030 2629716 | via Mazzini, 85 25080 – MAZZANO (BS) | segreteria@larondinecoop.it

Cooperativa La Rondine - Brescia / news  / DOMENICA 6 GIUGNO TORNA IN PRESENZA LA BIBLIOTECA VIVENTE!

DOMENICA 6 GIUGNO TORNA IN PRESENZA LA BIBLIOTECA VIVENTE!

 

Domenica 6 Giugno la Biblioteca Vivente torna in città!

Se non avete mai provato a leggere dei libri viventi, questa è l’occasione giusta per farlo e scoprire che in questo caso non si tratta di pagine da sfogliare ma…di persone in carne ed ossa che si raccontano!

I-Liber sono persone consapevoli di avere esperienze o caratteristiche soggette a stereotipi e pregiudizi. Desiderosi di scardinarli, si rendono disponibili a discutere le proprie esperienze e i propri valori con altri e lo fanno “abitando” luoghi del centro storico particolarmente significativi.

La lettura di un libro dura 25 minuti, duranti i quali potrai sederti con lui/lei, ascoltare la sua storia e fare domande.

I Libri Viventi saranno collocati nei luoghi più significati del centro storico della città, per rendere ancora più suggestiva l’esperienza di lettura

L’evento si inserisce nell’ambito dell’edizione 2021 del Metamorfosi Festival promosso da Teatro19 nell’ambito del progetto Recovery.Net sostenuto da Fondazione Cariplo – Programma Welfare in Azione.

La Biblioteca Vivente è un progetto di Cooperativa Sociale La Rondine in collaborazione con Fabio Resciniti e Annamaria Bonito.

Per garantire la partecipazione in sicurezza è necessaria la prenotazione scrivendo a info@teatro19.com o chiamando 3358007161

Sono previste tre sessioni ai seguenti orari: 17.00, 17.45 e 18.30

Consulta il programma 2021 del Metamorfosi Festival http://www.teatro19.com/calendario/ o scarica qui la locandina dell’evento