La Tavola Valdese, attraverso i fondi dell’Otto per Mille (www.ottopermillevaldese.org), ha scelto di sostenere il progetto Alzheimer Caffè: un servizio per la comunità, la proposta dedicata alle persone affette da demenze e ai loro famigliari e/o caregiver.
Il progetto, candidato prima della pandemia, prevedeva il potenziamento del Caffè Alzheimer di Castenedolo, ampliando gli accessi da uno a due a settimana, potenziando le occasioni di socialità e supporto pensate per le persone con demenza e per i loro famigliari e caregiver.
Qualche giorno fa è stato reso pubblico l’elenco dei progetti approvati: su oltre 4600 candidature pervenute, han ottenuto il contributo 1243 iniziative (452 all’estero e 791 in Italia). Essere tra i progetti selezionati rappresenta per noi una grande opportunità per dare continuità ad un servizio sempre più richiesto e che la nostra cooperativa eroga gratuitamente. Per questa ragione vogliamo esprimere la nostra gratitudine alla Tavola Valdese per la fiducia accordata: anche per questo faremo del nostro meglio!
Grazie!